W3A Web Agency Vigevano

Affidati a noi

Affidaci la realizzazione del tuo sito internet, del tuo sito e-commerce o la progettazione grafica e la stampa dei tuoi volantini, delle tue brochure o dei tuoi cataloghi.

Contattaci per avere informazioni, fissare un'appuntamento o ricevere un preventivo.

Contattaci subito

Mobile: +39 345 4340682
E-mail: info@w3a.it

Ci trovi in Via G. Verdi 26/A a Vigevano (PV)

Orario: 08:30 - 12:30 e  14:30 - 18:30
Sabato: 8:30 - 12:30
Dove siamo: Vigevano
Via Verdi, 26/A
Contatti: +39 345 4340682
info@w3a.it
Social Network:
Top

La mail di phishing Aruba che segnala problemi di fatturazione

W3A Web Agency Vigevano / Web  / La mail di phishing Aruba che segnala problemi di fatturazione

La mail di phishing Aruba che segnala problemi di fatturazione

Segnalo l’arrivo di alcune mail di phishing Aruba che segnalano problemi di fatturazione che, in realtà, non esistono.

Circolano alcune mail di phishing Aruba che segnalano problemi di fatturazione ma che, in realtà, sono una comunicazione fasulla per ingannare gli utenti.

A prima vista la mail ha le sembianza di quelle inviate proprio dal famoso fornitore di servizi web, ma guardando bene il testo si possono notare due evidenti diciture errate che possono far capire che si tratti di un falso.

mail di phishing Aruba

Come si può vedere, il mittente e il suo indirizzo sono quelli reali. L’oggetto invece viene riconosciuto come Spam, ma potrebbe dipendere dalle protezioni impostate sulla propria casella.

Il testo invece è in italiano perfetto, senza palesi errori di ortografia.

Le diciture errate che fanno capire si tratti di una mail di phishing Aruba sono:

  1. il link (da NON CLICCARE) è preceduto da una url che rimanda da qualche parte sconosciuta;
  2. i numeri di telefono sono simili agli originali ma Aruba risponde al 0576.0505 e non al 0576.0606 che risulta anche inesistente. Lo stesso vale per il fax.

Inoltre, ma questo non appare nella mail di phishing Aruba, l’azienda non comunica eventuali problemi di fatturazione. Se i dati di intestazione fossero errati, Aruba non può saperlo in quanto è il cliente a provvedere al loro inserimento.

Se invece la carta di credito fosse scaduta, semplicemente la registrazione o il rinnovo di un dominio non verrebbero portati a termine.

Quindi, fate sempre molta attenzione alle mail che ricevete perché, oltre a quelle palesemente false, ce ne possono essere alcune, come la mail di phishing Aruba che possono essere scambiate come valide.

Se doveste nutrire avete qualche dubbio riguardo il messaggio ricevuto, la prima operazione da effettuare è controllare scrupolosamente il testo e poi poi contattate il fornitore per chiedere chiarimenti sulla mail ricevuta senza cliccare su link o eventuali file allegati.

Nella sezione news del sito Aruba vengono riportate periodicamente tutte le segnalazioni riscontrate da azienda e utenti.

No Comments

Post a Comment