E’ fuori da ogni ragionevole dubbio che i siti internet con CMS siano veloci e molto comodi. Questo è il motivo per cui hanno trovato una così larga diffusione e perché abbiamo deciso di integrarli tra le nostre attività.
Se la verità sta nel mezzo, come si dice, in questa posizione si trovano anche i siti internet con CMS. Più avanzate rispetto ai siti internet vetrina, meno potenti (ma poi è da stabilire) dei siti dinamici e realizzati su misura.
Non necessitano conoscenze tecniche avanzate e permettono l’aggiornamento dei contenuti in qualsiasi momento e posizione (sono responsive, quindi sia la parte pubblica che l’amministrazione funzionano anche da tablet e smartphone).
I siti internet con CMS sono una delle soluzioni più vantaggiose per i nostri clienti e per i loro utenti, con un elevato rapporto qualità-prezzo.
CMS è l’acronimo di Content Management System, ovvero un sistema di gestione contenuti che si basa su piattaforme Open Source.
Il termine Open Source indica un software i cui autori (o chi ne detiene i diritti) rendono pubblico il codice sorgente affinché programmatori e sviluppatori indipendenti possano apportarvi modifiche.
Parlare di Open Source come “codice aperto” non significa che sia gratis. E’ gratuita la piattaforma, nuda e cruda, su cui poi si deve lavorare per arrivare al risultato finale realizzando grafiche, installando template, integrando plugin e funzionalità avanzate.