Come creare un sito web dal tuo profilo aziendale di Google
Come creare un sito web dal tuo profilo aziendale di Google https://www.w3a.it/wp-content/themes/corpus/images/empty/thumbnail.jpg 150 150 admin https://secure.gravatar.com/avatar/be503f5d86ef3099228e5b443ad726ef?s=96&d=mm&r=gIl builder di siti web di Google è gratuito e promette di permettere alle piccole imprese di creare e modificare siti web in pochi minuti sia su desktop che su mobile.
Google ha un builder di siti web gratuito, a pagina singola, progettato per le piccole imprese.
Chiunque abbia un profilo aziendale di Google può utilizzare questo strumento per creare e modificare siti web in pochi minuti sia su desktop che su mobile.
Poiché il builder di siti web di Google è un’estensione di Google Business Profile, è necessario avere un elenco completo per poterlo utilizzare.
Le informazioni e le foto dal tuo profilo aziendale di Google vengono estratte automaticamente per creare un sito di base, che puoi personalizzare con temi, immagini e testo.
Ogni volta che aggiorni il tuo profilo Google Business le modifiche vengono applicate anche al tuo sito web.
Come creare e pubblicare il tuo sito web
Avrai la possibilità di creare e pubblicare un sito web generato automaticamente quando rivendichi il tuo profilo Google Business per la prima volta.
Quando rivendichi il tuo profilo Google ti chiederà di creare un sito web di accompagnamento.
Se hai già rivendicato il tuo profilo, segui i passi qui sotto per creare un sito web.
Per creare il tuo sito web:
- Accedi a Business Profile Manager.
- Apri il profilo che vuoi gestire.
- Clicca sul menu Website per creare il tuo sito web.
Segui le istruzioni sullo schermo. Quando sei soddisfatto, puoi andare avanti e pubblicarlo perché il mondo lo veda.
La maggior parte del contenuto sarà precompilato, ma puoi personalizzarlo a tuo piacimento, che si tratti di un blog personale, online casino, o quant’altro.
Puoi modificare questi elementi del tuo sito:
- Tema: Scegli tra una selezione di opzioni preimpostate.
- Campi di testo: Come il titolo e la descrizione.
- Pulsante CTA: Seleziona l’azione principale che vuoi che i clienti eseguano, come richiedere un preventivo.
- Foto: Scegli una foto di copertina.
- Informazioni aziendali: Aggiorna il nome della tua azienda e le informazioni di contatto.
- Link a siti esterni: Collegamenti ad altri URL rilevanti.
- Voci del menu: I ristoranti possono elencare le voci di menu sul loro sito web.
Puoi tornare indietro e modificare le sezioni di cui sopra del tuo sito web in qualsiasi momento.
Lascia una risposta