W3A Web Agency Vigevano

Affidati a noi

Affidaci la realizzazione del tuo sito internet, del tuo sito e-commerce o la progettazione grafica e la stampa dei tuoi volantini, delle tue brochure o dei tuoi cataloghi.

Contattaci per avere informazioni, fissare un'appuntamento o ricevere un preventivo.

Contattaci subito

Mobile: +39 345 4340682
E-mail: info@w3a.it

Ci trovi in Via G. Verdi 26/A a Vigevano (PV)

Orario: 08:30 - 12:30 e  14:30 - 18:30
Sabato: 8:30 - 12:30
Dove siamo: Vigevano
Via Verdi, 26/A
Contatti: +39 345 4340682
info@w3a.it
Social Network:
Top

Fujifilm acquisisce Xerox per 6,1 miliardi di dollari

W3A Web Agency Vigevano / News  / Fujifilm acquisisce Xerox per 6,1 miliardi di dollari

Fujifilm acquisisce Xerox per 6,1 miliardi di dollari

Fujifilm acquisisce Xerox, l’iconica azienda americana fondata nel 1906, per 6,1 miliardi di dollari. La nuova FujiXerox avrà un fatturato combinato di 18 miliardi di dollari.

Le due aziende sono partner commerciali da oltre 50 anni con il nome di Fuji Xerox. La nuova società avrà un fatturato combinato di 18 miliardi di dollari mantenendo entrambe le sedi, Tokyo per Fuji e nel Connecticut per Xerox.

Fujifilm acquisisce Xerox con una proposta di logica industriale convincente e consentirà lo sblocco di importanti opportunità di crescita produttiva per l’azienda, offrendo anche un considerevole valore aggiunto agli azionisti della società americana.

Il perfezionamento dell’accordo dovrebbe avvenire entro l’estate e, come riporta Il Sole 24 Ore:

Fuji Xerox rileverà il 75% del suo capitale che fa capo a Fujifilm per 6,1 miliardi di dollari e Fujifilm comprerà per un analogo ammontare il 50,1% di Xerox. Il business combinato delle fotocopiatrici sarà quotato alla Borsa di New York, guidato dal Ceo da Jeff Jacobson (attuale Ceo di Xerox), sotto la presidenza di Shigetaka Komori, numero uno di Fujifilm. Un dividendo in contanti da 2,5 miliardi di dollari sarà pagato agli attuali azionisti Xerox nel quadro della transazione, che darà vita alla nuova entità chiamata anch’essa Fuji Xerox. Komori ha inoltre dichiarato che il suo gruppo continuerà a fare acquisizioni, sottolineato la valenza strategica di questa operazione.

Komori ha annunciato anche che – come parte dell’accordo con cui Fujifilm acquisisce Xerox – 2,5 miliardi di dollari saranno restituiti agli azionisti mentre saranno apportati tagli al personale nel continente asiatico per almeno 10.000 posizioni.

Oltre alla sezione di copiatura e stampa, Xerox è anche conosciuta nel mondo per non aver sfruttato completamente a proprio vantaggio alcune invenzioni tecnologiche verso la fine degli anni ’70 come ethernet, mouse, stampante laser e altri brevetti esclusivi.

No Comments

Post a Comment