Il colore Pantone 2018 è l’ultra-violet

  • Home
  • Il colore Pantone 2018 è l’ultra-violet
Il colore Pantone 2018 è l’ultra-violet

Fantasioso e creativo, il colore Pantone 2018 Ultra-Violet illumina la strada verso un luminoso futuro.

Il colore Pantone 2018 è l’Ultra-Violet o meglio Pantone 18-3838. Un viola dalla tonalità quasi drammatica, riflessiva, provocante che comunica originalità, ingegno ed un pensiero visionario che ci instrada verso il futuro.

Complesso e con un sottofondo contemplativo, il Colore Pantone 2018 Ultra Violet porta alla mente i colori dell’universo, del mistero, dell’intrigo che risiede oltre quello che si immagina, proiettati verso scoperte che vanno oltre i nostri confini.

Vasto ed illimitato, il cielo notturno simboleggia la speranza e continua a stimolare il desiderio di raggiungere un mondo alternativo al nostro.

Il viola, di per sé enigmatico, è stato a lungo associato alla controcultura, all’anticonformismo e alla genialità artistica. Icone musicali come Prince, David Bowie o Jimi Hendrix hanno portato alla ribalta l’Ultra-Violet con la loro musica, esprimendo la loro individualità.

Sfumato e ricco di emozioni, la profondità del Colore Pantone 2018 Ultra-Violet simboleggia proprio la sperimentazione, l’anticonformismo, sprona gli individui ad immaginare il loro marchio come entità unica nel mondo, spingendola anche oltre i confini dello spazio per nuovi sbocchi creativi.

Storicamente l’Ultra-Violet è sempre stato associato al misticismo e alla spiritualità con il bagliore viola che offre spunto per la meditazione.

Colore Pantone 2018, molto più che una semplice tendenza di design

Mentre le persone sono affascinate dai colori e si rendono conto di quale sia la capacità di trasmettere messaggi e significati profondi, i grafici ed i designer dovrebbero essere in grado di scegliere un colore per ispirare ed influenzare.

Il colore dell’anno indica una direzione strategica da seguire per la moda e design.

Lascia il tuo commento